Èmoby, mobilità sostenibile elettrica per gli ospiti degli hotel

Presentato a Expomove 2019 da Asja ambiente Italia e Skidata

11.04.2019 - 19:00

0

Firenze, 11 apr. (askanews) - Un'avanzata soluzione tecnologica, 100% ecosostenibile, per supportare gli Hotel nella gestione della mobilità elettrica, veicolare e pedonale, e per la promozione del turismo.

L'ospite dell'albergo, attraverso la key-card elettronica della propria camera, potrà accedere allo sharing automatizzato èmoby (mobility scooter, biciclette a pedalata assistita, monopattini, personal transporters e golf car elettriche) o alimentare la propria auto elettrica, pagando direttamente i servizi con il conto della camera.

"L'hotel del futuro dovrà sempre caratterizzarsi in funzione dei servizi che offre ai propri ospiti, quindi non solo ricarica elettrica di automobili e servizi di sharing ma soprattutto dare uno spazio importante anche al turismo accessibile, offrendo dei servizi tecnologicamente avanzati per l'accessibilità del turismo nella struttura ricettiva del domani".

Con oltre 500mila Km di pedonalità elettrica erogata indoor il sistema automatizzato èmoby per lo sharing di mobility scooter è un modello tecnologico unico a livello mondiale.

"L'integrazione IT, Asja-Co2 èmoby ha realizzato un importante traguardo tecnologico con dei business model specificamente dedicati al settore ricettivo mediante in quali è possibile avere una visione di turismo 4.0".

Gianluca Ragonesi è il responsabile sviluppo commerciale di Asja ambiente.

"La spesa energetica è una delle voci principali di costo che pesa sulle aziende italiane, in particolare su quelle del settore ricettivo. Totem col suo microgeneratore consente di abbattere i costi in bolletta del 40%, consentendo al settore ricettivo degli alberghi dei capitali che possono essere reinvestiti in servizi di maggior pregio, fattore essenziale nel mondo ricettivo i cui clienti sono sempre più attenti".

Il Totem è anche in grado di coordinarsi con altri sistemi di generazione (pannelli fotovoltaici, caldaie, pompe di calore, ecc.) e di fornire energia per la ricarica di veicoli elettrici.

"Guardiamo avanti per raggiungere sempre nuovi traguardi e in tal senso il nostro motto si può riassumere in innovazione, integrazione, interoperabilità ma soprattutto inclusione".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Virale la foto dello speaker neozelandese con il bebé in aula

Virale la foto dello speaker neozelandese con il bebé in aula

Roma, 22 ago. (askanews) - È diventata virale l'immagine del presidente della Camera della Nuova Zelanda, Trevor Mallard, che presiede l'aula mentre dà il biberon al figlio di un deputato. Lo speaker ha postato su Twitter una foto dell'ospite "vip" che siede sullo scranno assieme a lui, facendo gli auguri al parlamentare Tamati Coffrey e al partner Tim Smith, i due neo-papà, per il nuovo arrivo ...

 
Il robonauta russo Fiodor lanciato con una Soyuz verso l'Iss

Il robonauta russo Fiodor lanciato con una Soyuz verso l'Iss

Baikonur, 22 ago. (askanews) - Si chiama Fiodor il primo robonauta mandato nello Spazio dall'agenzia spaziale russa Roscosmos. Lanciato giovedì 22 agosto 2019 a bordo di un razzo Soyuz dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan, arriverà sulla Stazione spaziale internazionale sabato 24 agosto. Alto 1.80 m per 160 Kg di peso, con il numero d'identificazione Skybot F850, Fiodor farà compagnia al ...

 
Si è spento a 89 anni il maestro Sergio Perticaroli

Il maestro Sergio Perticaroli in una foto di diversi anni fa

Musica classica in lutto

Si è spento a 89 anni il maestro Sergio Perticaroli

Lutto nel mondo della musica classica. E' morto a Roma, dopo una lunga malattia, il maestro Sergio Perticaroli. Pianista italiano nato nel 1930, fra i massimi del Novecento, ...

21.08.2019

Spoleto

Le riprese di don Matteo
tornano il 30 settembre

Don Matteo torna a Spoleto. Quando? Il 30 settembre per il secondo blocco di riprese gli attori della fiction di Terence Hill, che trasformeranno ancora piazza Duomo e ...

15.08.2019

Morta Nadia Toffa, il messaggio di addio de 'Le Iene'

IL FATTO

Morta Nadia Toffa, il messaggio di addio de 'Le Iene'

(Agenzia Vista) Roma, 13 agosto 2019 Morta Nadia Toffa, il messaggio di addio de 'Le Iene' E' morta all'età di 40 anni Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene che da anni ...

13.08.2019