
Umbria: Spoleto, picchia madre e nonna. Arrestato 41enne

Gli agenti della polizia di Stato, dopo aver ricevuto una segnalazione alla sala operativa del commissariato di Spoleto, sono intervenuti in un’abitazione della città per una lite in famiglia. A contattare il numero unico di emergenza era stata una donna che, in preda al panico per le aggressioni del figlio, aveva deciso di chiedere aiuto alla polizia. Gli agenti raccolta la richiesta, hanno inviato sul posto una volante, tentando, nel frattempo, di rimanere al telefono con la vittima e di tranquillizzarla.
Maltratta e deruba il padre disabile: ora sarà processato
Giunti sul posto, i poliziotti sono riusciti a intercettare e fermare l’uomo che stava tentando di allontanarsi dall’abitazione. Una volta entrati nell’appartamento i poliziotti hanno trovato la donna sotto shock. Dopo averla rassicurata, l’hanno sentita in merito a quanto accaduto apprendendo che il figlio, in uno scatto d’ira, l’aveva aggredita violentemente, minacciandola e tentando di soffocarla. La vittima ha poi riferito che da tempo, sia lei che l’anziana madre, subivano le violenze e le aggressioni del figlio. Gli agenti hanno quindi proceduto a identificare l'uomo - un cittadino italiano, classe 1982 – che, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per i reati di lesioni, furto, danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere e in materia di sostanza stupefacenti. Il 41enne, inoltre, è risultato indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Carabinieri fermano 31enne con otto dosi di cocaina, denunciato
Dopo aver affidato la donna alle cure dei sanitari e terminati tutti gli accertamenti, gli agenti hanno arrestato l’uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia. Su disposizione del pubblico ministero, è stato accompagnato presso la casa di reclusione di Spoleto. Il gip dopo aver convalidato l’arresto, stante la gravità dei fatti e la pericolosità dell’indagato, ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.
E' morto l'artista Piero Raspi. Aveva 97 anni. Il cordoglio del Comune