
Perugia, primi interventi nel complesso immobiliare fantasma di Monteluce

Arrivano i primi operai nel complesso immobiliare fantasma di Monteluce. Dopo il salvataggio del fondo chiuso, si vanno predisponendo la messa in sicurezza e la bonifica delle aree: le precondizioni per attuare gli interventi. Già ieri alcuni operai lavoravano davanti alla palazzina Usl, che dovrebbe ospitare la nuova casa della salute, grazie agli oltre 5 milioni di euro messi a disposizione dal Pnrr.
Nuova Monteluce: sfuma la partecipazione al bando per la sede dei 180 dipendenti Puntozero
A seguito del cambio di gestore (da Bnp Paribas a Prelios, per l’appunto), è iniziata “la prima fase transitoria di attività nell’area del complesso dell’ex ospedale di Monteluce a Perugia”, fa sapere la Regione.
Questo primo step “consiste nell’attività di perimetrazione e di messa in sicurezza di tutta l’estesa area, attraverso il ripristino della recinzione di cantiere e l’inserimento dell’apposita cartellonistica di sicurezza”.
Passo in avanti per la Nuova Monteluce dopo il summit tra fondo Amco e aziende fornitrici
A seguire si procederà alla sistemazione delle aree verdi, all’eliminazione dei rifiuti presenti nel sito e alle sistemazioni delle tematiche antincendio, con particolare riferimento agli ambiti da completare, come l’autorimessa in piazza della natività. Sarà installato anche un sistema di videosorveglianza per evitare atti vandalici.
Fondo Monteluce, parla Riccioni: "Partita da chiudere entro aprile, sono fiducioso"