Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Perugia, primi interventi nel complesso immobiliare fantasma di Monteluce

Alessandro Antonini
  • a
  • a
  • a

Arrivano i primi operai nel complesso immobiliare fantasma di Monteluce. Dopo il salvataggio del fondo chiuso, si vanno predisponendo la messa in sicurezza e la bonifica delle aree: le precondizioni per attuare gli interventi. Già ieri alcuni operai lavoravano davanti alla palazzina Usl, che dovrebbe ospitare la nuova casa della salute, grazie agli oltre 5 milioni di euro messi a disposizione dal Pnrr. 

 


A seguito del cambio di gestore (da Bnp Paribas a Prelios, per l’appunto), è iniziata “la prima fase transitoria di attività nell’area del complesso dell’ex ospedale di Monteluce a Perugia”, fa sapere la Regione.
Questo primo step “consiste nell’attività di perimetrazione e di messa in sicurezza di tutta l’estesa area, attraverso il ripristino della recinzione di cantiere e l’inserimento dell’apposita cartellonistica di sicurezza”.

 

 

A seguire si procederà alla sistemazione delle aree verdi, all’eliminazione dei rifiuti presenti nel sito e alle sistemazioni delle tematiche antincendio, con particolare riferimento agli ambiti da completare, come l’autorimessa in piazza della natività. Sarà installato anche un sistema di videosorveglianza per evitare atti vandalici.