
Terni: cinque feriti, tra cui due suore, nell'incidente tra tre auto sull'Autosole

Giornata di incidenti, quella di martedì 7 febbraio 2023, sul tratto in provincia di Terni dell'Autostrada del Sole. L'intervento dei vigili del fuoco della mattina ha riguardato, a dire il vero, un incendio che si è sviluppato al km 437, in direzione sud, tra i caselli di Fabro e Orvieto. Ad andare a fuoco è stato un furgone che trasportava materiale edile.
Schianto tra tir sul tratto umbro, coda fino a 13 chilometri in direzione Roma
Nella prime ore della sera, invece, si è verificato un incidente con tre auto coinvolte. Lo scontro, a quanto hanno riferito i soccorritori, tra cui vigili del fuoco e polizia stradale, intervenuti immediatamente sul posto, è avvenuto sempre in direzione sud, nei pressi della stazione di servizio Tevere.
Scontro tra due auto sul tratto ternano dell'Autosole: sei feriti
Nelle tre macchine che si sono scontrate sono rimaste ferite cinque persone, di due incastrate nelle lamiere contorte, tanto che è servito l'intervento proprio dei vigili del fuoco per riuscire a liberarle e consegnarle poi alle cure del 118, che le hanno accompagnate in ospedale. Tre sono stati trasportati a Viterbo, perché in condizioni più serie, altri due al Santa Maria della Stella di Orvieto. Due delle persone ferite sono suore.
Durante le operazioni di soccorso il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico.