
Perugia, una ragazza è stata aggredita in via Maestà delle Volte: fermato uno straniero che si era nascosto in cattedrale

Aggredita in pieno centro da un uomo. E' la brutta disavventura capitata a una giovane sulla quale stanno indagando gli agenti della questura di Perugia. Venerdì sera (3 febbraio), la polizia di stato è intervenuta in via Maestà delle Volte, a due passi da piazza IV novembre e dalla facoltà di Lettere e Filosofia, per un’aggressione ai danni di una ragazza, classe 1997, da parte di un cittadino straniero, un congolese classe 1989, con numerosi precedenti di polizia, regolare sul territorio nazionale. L'uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti, dopo averla colpita violentemente al corpo senza alcun apparente motivo, si è dato alla fuga in direzione del Duomo.
Anziana investita: conducente indagata per omicidio stradale
Gli agenti del posto fisso di polizia in centro, che transitavano nella zona, hanno notato un gruppo di persone intente a soccorrere la giovane. Appreso l’accaduto e acquisite alcune informazioni, i poliziotti hanno chiamato il 118 e si sono messi subito sulle tracce del 33enne che è stato rintracciato all’interno della Cattedrale di San Lorenzo, nascosto tra i fedeli.
Aggredisce la compagna con un coltello: polizia denuncia una 40enne
Una volta fermato, gli agenti hanno accompagnato l’uomo in Questura per gli accertamenti del caso. La 25enne, invece, dopo essere stata tranquillizzata e informata delle sue facoltà di legge, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia per le cure del caso.
RIschiava fino a 20 anni di carcere: assolto per la riforma Cartabia