Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Narni in lutto per Enrico Giovannini. Protagonista del progetto Leolandia

  • a
  • a
  • a

Cordoglio a Narni per la scomparsa dell’ingegner Enrico Giovannini che si è dovuto arrendere ad una lunghissima malattia contro la quale combatteva ormai da tanti anni. Secondo il sindaco, Lorenzo Lucarelli, "Narni perde una grande persona e un imprenditore illuminato e proveremo a realizzare le idee che stavamo portando avanti tutti insieme”. 

Enrico Giovannini (nella foto), a 73 anni, lascia la moglie Mara Nori, i figli Marco e Valentina, il genero Leonardo e i tre meravigliosi nipoti. A lui si deve l'azienda Genera che aveva fondato. Pioniere nel fotovoltaico, prima della pandemia insieme ad altri imprenditori aveva deciso di investire sulla nascita del secondo parco a tema Leolandia nell’area di San Liberato a Narni. 

Il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira, lo ricorda come "un uomo visionario e illuminato, che ha dimostrato grandi capacità e ottenuto risultati e soddisfazioni importanti, senza dimenticare l’impegno verso il sociale. Il mio pensiero, unito a quello di tutto il parco Leolandia, va alla famiglia. Spero che trovino conforto in questo momento così difficile”.

Servizio completo sul Corriere dell'Umbria del 4 febbraio 2023.