
Narni in lutto per Enrico Giovannini. Protagonista del progetto Leolandia

Cordoglio a Narni per la scomparsa dell’ingegner Enrico Giovannini che si è dovuto arrendere ad una lunghissima malattia contro la quale combatteva ormai da tanti anni. Secondo il sindaco, Lorenzo Lucarelli, "Narni perde una grande persona e un imprenditore illuminato e proveremo a realizzare le idee che stavamo portando avanti tutti insieme”.
Boom di richieste di chi vuole lavorare a Leolandia
Enrico Giovannini (nella foto), a 73 anni, lascia la moglie Mara Nori, i figli Marco e Valentina, il genero Leonardo e i tre meravigliosi nipoti. A lui si deve l'azienda Genera che aveva fondato. Pioniere nel fotovoltaico, prima della pandemia insieme ad altri imprenditori aveva deciso di investire sulla nascita del secondo parco a tema Leolandia nell’area di San Liberato a Narni.
Resta ancora aperto il progetto per il parco Leolandia Umbria nella zona di San Liberato
Il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira, lo ricorda come "un uomo visionario e illuminato, che ha dimostrato grandi capacità e ottenuto risultati e soddisfazioni importanti, senza dimenticare l’impegno verso il sociale. Il mio pensiero, unito a quello di tutto il parco Leolandia, va alla famiglia. Spero che trovino conforto in questo momento così difficile”.
Pressing sulla giunta per far ripartire il progetto per Leolandia
Servizio completo sul Corriere dell'Umbria del 4 febbraio 2023.