Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni, anteprima del nuovo film di Paolo Genovese al Politeama Lucioli

  • a
  • a
  • a

Al cinema Politeama Lucioli di Terni l'anteprima dell’ultimo film del regista Paolo Genovese, dal titolo “Il primo giorno della mia vita”. L'iniziativa, organizzata da Umbria Film Commission in collaborazione con Medusa Film, si è svolta mercoledì 25 gennaio.

Sono intervenuti, insieme all’assessore regionale alla Cultura Paola Agabiti, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, Leonardo Latini, sindaco di Terni, il regista Paolo Genovese, Alberto Pasquale, direttore di Umbria Film Commission, Daniele Corvi e Nicola Innocenti in rappresentanza del CdA di Umbria Film Commission che è composto anche da Maria Rosi e Lidia Vizzino.

Il regista Paolo Genovese ha affermato di avere scelto di fare l'anteprima in Umbria del suo ultimo film perché - ha detto - "sono legato al territorio, anche per il mio ruolo di presidente di Umbria Film Commission. Questa regione è ideale per girare produzioni cinematografiche e il nostro compito come commission è quello di creare tutte le condizioni ideali per renderci attrattivi”. Il direttore di Ufc, Alberto Pasquale, che ha moderato la conferenza stampa, ha sottolineato che in Umbria non stanno arrivando soltanto produzioni cinematografiche, ma anche alcune importanti produzioni televisive.

Servizio completo sul Corriere dell'Umbria del 26 gennaio 2023