
Umbria: neve, chiusa strada statale 318 tra Pianello e Casacastalda

Chiusa dalle 13 del 23 gennaio causa neve la strada statale 318 di Valfabbrica (direttrice Perugia-Ancona) da Pianello a Casacastalda in direzione Ancona a causa di mezzi pesanti intraversati. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. A renderlo noto e Anas con mezzi e personale sul posto.
Neve in Valdichiana, Amiata e Valdorcia
Sulla strada statale 3 Flaminia tra Spoleto e Terni il transito è consentito alle autovetture e ai veicoli leggeri con dotazioni invernali montate. Stesso tipo di filtraggio avviene sulla SS685 delle Tre Valli Umbre da Sant’Anatolia di Narco al confine regionale verso Ascoli Piceno e sulla SS73bis “di Bocca Trabaria” da San Giustino e il confine con le Marche verso Pesaro. Circolazione rallentata anche sulla SS361 Septempedana da Nocera Umbra verso le Marche. Circolazione regolare con rallentamenti per mezzi in azione sul resto della rete umbra in gestione Anas.
Tutte le vie e le strade chiuse per la neve
Sulla E45 il transito è consentito su tutto il tratto umbro. Sul tratto toscano è attivo a San Sepolcro il filtro che consente il transito in direzione Cesena solo al traffico leggero diretto a Pieve Santo Stefano. Il tratto in corrispondenza del valico di Verghereto in Emilia Romagna è al momento chiuso in entrambe le direzioni a causa di un cavo di media tensione caduto sulla carreggiata e mezzi pesanti intraversati.