
Perugia, battuta al cinghiale vicino al centro storico: uccisi due esemplari

Scattano con il nuovo anno gli interventi di contenimento dei cinghiali nelle zone urbane. Nei giorni scorsi è stata effettuata una “girata” con sei cacciatori e un cane nella zona del Bulagaio, non lontano dall'acropoli, e sono stati uccisi due esemplari a suon di schioppettate.
L'attività - definita non venatoria ma di controllo - è stata effettuata su indicazione delle aree critiche con segnalazione della presenza di ungulati. Un pericolo per la viabilità e un danno potenziale per le attività agricole.
Nelle aree urbane della città sono state installate anche trappole per catturare gli animali ma al momento non hanno ottenuto risultati. A Perugia, per questo, lo scorso anno è stato creato il nuovo distretto di gestione “area urbana".
SERVIZIO COMPLETO NELL'EDIZIONE DEL 13 GENNAIO DEL CORRIERE DELL'UMBRIA
Calendario venatorio senza preapertura ma Federcaccia chiede di inserire la tortora | Le date della stagione