
Foligno, ruba in un ristorante: arrestato 30enne

Arrestato dalla volante del commissariato di Foligno dopo un furto portato a termine in un ristorante. Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato la forzatura della porta di ingresso, nonché il danneggiamento di alcune vetrate del locale; entrati nel ristorante, hanno altresì accertato l’ammanco del fondo cassa – pari ad alcune decine di euro – e la sottrazione di alcuni generi alimentari dalla dispensa.
Ladri delle biciclette scatenati: otto furti in pochi giorno
Poiché nel locale non c’era più nessuno, i poliziotti, intuendo che il ladro potesse esser scappato da pochi minuti, hanno immediatamente iniziato una perlustrazione delle vie e dell’area limitrofa al ristorante. Così, si sono accorti della presenza di un uomo, il quale si trovava a distanza di non più di 100 metri dal locale ed era già intento a forzare la porta di ingresso di un altro esercizio commerciale.
Piuttosto evidente è apparsa la sua possibile connessione col furto consumato poco prima, sicché l'uomo, una volta bloccato, è stato accuratamente perquisito dagli agenti del commissariato. In uno zaino che portava a tracolla, sono stati rinvenuti i generi alimentari rubati al ristorante; inoltre l’uomo – dell’età di circa 30 anni – presentava i pantaloni strappati ed alcuni tagli alle mani.
Il silenzio di Fredy, turbato, sul delitto di San Polo. Il gommista che uccise il ladro fu prosciolto per legittima difesa
Perciò, una volta ricostruito l’accaduto, i poliziotti lo hanno tratto in arresto, contestandogli sia un furto consumato – con riferimento al ristorante – che un furto tentato, con riguardo al secondo esercizio commerciale preso di mira.
L’arrestato - già noto alla polizia per reati contro il patrimonio – è stato processato per direttissima dinanzi al Tribunale di Spoleto; l’arresto in flagranza è stato convalidato e l’imputato ha patteggiato una pena di 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa.
Controlli nei week end delle forze dell'0rdine