
Umbria, piccoli alla scoperta dei musei con zaino, guida e codice segreto

Zaino, guida e un codice segreto per esplorare i musei dell'Umbria. Un viaggio nel tempo, attraverso una storia animata dai personaggi dei musei, una serie di attività ludiche, un cifrario in braille, enigmi da scoprire e uno zainetto: è il kit che verrà consegnato ai bambini e alle bambine che varcheranno le porte dei musei aderenti al progetto Umbria Time Travel Box - In viaggio nel tempo: una caccia al tesoro al museo, finanziato dalla Regione.
Svolta per il Museo paleontologico, passa al ministero della Cultura
L’obiettivo è quello di portare le famiglie con bambini e ragazzi a visitare i siti museali degli 11 Comuni che hanno aderito: Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Umbertide, Trevi e Spello. Il progetto e il kit sono stati illustrati mercoledì 28 dicembre nella sala del consiglio comunale di Deruta, comune capofila del progetto.
Alla Galleria nazionale dell'Umbria la mostra che celebra il Perugino
All’ingresso dei musei i giovani visitatori e le giovani visitatrici riceveranno il Time Travel Kit - composto da una guida, un cifrario e uno zainetto - che darà il via a un viaggio che li porterà a scovare indizi, risolvere enigmi e conoscere meglio il patrimonio museale.
Umbria time travel box nasce dall’idea che i musei della rete rappresentino una risorsa insostituibile, in grado di uscire dalla loro sede fisica per contaminare il territorio in un’ottica di inclusione, accessibilità e valorizzazione.
Nuovo allestimento all'Ipogeo dei Volumni per la tomba etrusca simbolo di amore eterno