
Terni. Incidente sulla Marattana: ciclista contro auto, è gravissimo

Lotta per sopravvivere un ciclista di 41 anni, che da anni vive a Terni pur essendo di origine polacca (M.M. le sue iniziali), il quale, nella tarda mattinata di sabato 17 dicembre 2022, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale sulla Marattana, all'altezza del bivio per la E45, nel tratto tra la fine del territorio comunale di Terni e l'inizio di quello di Narni.
Tragico incidente, muore donna di 48 anni Le foto
Secondo i primi accertamenti condotti dalla polizia locale, a scontrarsi sono stati un'auto Kia Rio, condotta da un 60enne di Terni. le cui iniziali sono M.A., e una bicicletta Bianchi da corsa, su cui pedalava il 41enne.
Nell'impatto, sulla cui dinamica dovranno fare luce gli uomini del servizio incidenti della polizia locale, il ciclista è stato sbalzato contro il parabrezza dell'auto e ha riportato ferite gravissime, tanto da far temere il peggio ai primi soccorritori.
Scontro sulla Marattana Motociclista grave
Fortunatamente, però il ciclista era ancora vivo ed è stato subito trasportato da un'ambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria di Terni in codice rosso.
Qui i sanitari di turno hanno immediatamente disposto di sottoporlo a un delicato intervento chirurgico, protrattosi per ore. Secondo indiscrezioni le sue condizioni sarebbero gravissime.
(Foto Vitali-Principi)
Va fuori strada con l'auto, scende terrorizzato e scappa via