
Città di Castello, lutto cittadino per i funerali di Natasha e Gabriele

Oggi venerdì 9 dicembre è il giorno del silenzio e del rispetto, del ricordo e delle lacrime. A Città di Castello il giorno dei funerali di Natasha Baldacci e Gabriele Marghi, i due fidanzati che sono deceduti, insieme a Nico Dolfi e Luana Ballini, nel drammatico incidente lungo la Tiberina Tre Bis, in via Umbra a San Giustino.
Anche la città di ferma. Il sindaco Luca Secondi, infatti, ha proclamato il lutto cittadino: ''Intendendo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore e il cordoglio del Comune di Città di Castello per questa grave tragedia che ha colpito tutta la cittadinanza''.
Schianto nella notte, perdono la vita 4 giovani: una è minorenne
L’ordinanza prevede l’esposizione a mezz’asta della bandiera nel palazzo del Comune, in segno di lutto. La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione per la giornata odierna. ''Sono inoltre vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano – ha scritto aggiungendo che - il sindaco invita i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto e, in particolare, ai titolari di attività commerciali, ad abbassare le saracinesche in segno di lutto durante la celebrazione del funerale''.
Morte dei quattro giovani a San Giustino: al vaglio le telecamere. Domani perizia su auto
La celebrazione sarà unica, fissata in duomo con inizio alle 14.30, per entrambi, visto che i due ragazzi di 22 anni erano legati da una relazione.
Cantone: "Quattro ragazzi morti, ora occorre fare chiarezza sulla pericolosità della strada"