
Bastia Umbra, furti in abitazione e droga: due arresti

I carabinieri del Rreparto Operativo - Nucleo Investigativo di Perugia hanno arrestato, in flagranza di reato, due cittadini albanesi per furto in abitazione in concorso e droga. Ai militari è stato segnalato un furto in un’abitazione di Bastia Umbra, all’interno delle quale si erano introdotti malviventi dopo aver forzato una finestra.
Sale sull'auto e le rubano la borsa
Le ricerche immediatamente scattate hanno portato all’individuazione di un veicolo sospetto. I carabinieri hanno così monitorato l’auto, procedendo al suo controllo, in sicurezza, solamente una volta giunta a Perugia. La perquisizione ha consentito di rinvenire la somma contante di 2750 euro, 5 anelli, 4 paia di orecchini, 2 bracciali e 2 collane, 3 occhiali di valore oltre ad attrezzature verosimilmente usata per accedere all’interno delle abitazioni, come torce, pinze, dischi per frollino e scalda collo.
Furto di gioielli in due ville. Sospetti su finti tecnici
Parte della refurtiva rinvenuta è stata riconosciuta dalle vittime, per il resto sono in corso accertamenti finalizzati a risalire ai legittimi proprietari. Le perquisizioni successivamente condotte nelle abitazioni dei due fermati hanno portato poi al sequestro di ricetrasmittenti e cerca frequenze - per effettuare le bonifiche veicolari ed ambientali - una smerigliatrice e di recuperare altri oggetti di provenienza sospetta, come orologi, collane, anelli e capi di abbigliamento.
Durante la perquisizione infine i carabinieri hanno trovato abilmente occultato, in un vano creato “ad hoc”, un panetto di cocaina dal peso di oltre 600 grammi. Gli arrestati sono stati tradotti presso in carcere a Capanne.
Nuova ondata di furti, ladri in cinque appartamenti