
Umbria, Vallo di Nera: murale per ricordare giovane morto in incidente

È opera dell’artista Daniele Pulcinelli il gigantesco murale dedicato ad Andrea Bentivoglio, il diciottenne di Vallo di Nera che a fine luglio ha perso la vita in un incidente stradale sulla Flaminia, nei pressi di Trevi.
Vallo di Nera sulle locandine del nuovo film di Pupi Avati
Il dipinto è stato realizzato a Piedipaterno in via Nursina a due passi dalla piazza principale, nel paese dove Andrea abitava con la sua famiglia. Il dipinto, realizzato con la tecnica spray , è il ritratto del giovane studente che Daniele Pulcinelli ha riprodotto abilmente in maniera quasi fotografica. Accanto al volto di Andrea, compare la scritta con il suo nome.
Era in vacanza con la famiglia la 15enne violentata da due giovani in Valnerina
Il ritratto è stato commissionato all’artista di street art dallo zio di Andrea, Gino, che ha voluto donare ai familiari e agli amici un ricordo dell’amato nipote. Il Comune di Vallo di Nera ha accolto volentieri la richiesta dei genitori Massimiliano e Neila, concedendo l’autorizzazione a realizzare il murale su uno spazio pubblico e apprezzando il gesto e la fattura del disegno. L’area accanto al murale sarà presto oggetto di rigenerazione urbana, con la sistemazione del viale - passeggiata.
Folla ai funerali di Andrea. Il ricordo dei professori dell'Alberghiero: “Rispettoso e con tanta voglia di imparare”