
Terni in lutto per la morte di Cesare Taschetti, ex amministratore e già presidente delle farmacie

Profondo cordoglio a Terni per la scomparsa di Cesare Taschetti (foto) che fu a lungo amministratore locale e anche presidente dell'Azienda municipalizzata delle farmacie durante gli anni della prima Repubblica. Fu un solido punto di riferimento per il partito socialista nel Ternano, sempre con un occhio di riguardo al territorio della sua Valnerina.
Funerali in duomo per Alessandro Furiani, attore della Brigata del Teatro Sperimentale negli anni Cinquanta
E ha continuato a portare avanti i valori della tradizione socialista e craxiana anche dopo la fine dei grandi e storici partiti di massa. Compagni di partito, così come i suoi avversari, gli hanno sempre riconosciuto doti di grande lealtà e umanità. E con la sua semplicità sapeva farsi interprete delle esigenze dei cittadini con cui ha sempre mantenuto un filo diretto.
Lascia un grande vuoto tra i suoi familiari e quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzare le sue doti di uomo, politico e pubblico amministratore. In tanti gli hanno tributato l'ultimo saluto nel pomeriggio di martedì 20 settembre 2022 nella chiesa di Sant'Antonio. Ai familiari di Taschetti, tra i quali i figli Ferdinando e Giuseppe, quest’ultimo vice questore della questura di Terni, le condoglianze della redazione del Corriere dell’Umbria.
E' morto l'artista Pasquale Bruno, ternano d'adozione. Il ricordo del Lions Club Terni Interamna