Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Miss Umbria 2022, conto alla rovescia: il 26 agosto l'elezione a Foligno. In nove staccheranno il pass per le finali nazionali

Euro Grilli
  • a
  • a
  • a

Venticinque principesse si sfideranno in passerella a colpi di bellezza, charme, eleganza e abilità per conquistare la corona di regina della bellezza umbra. Tante sono le candidate al titolo di Miss Umbria 2022 che sarà assegnato il 26 agosto prossimo in piazza della Repubblica a Foligno. Madrina d’eccezione Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, per una serata che si preannuncia scintillante. A fare gli onori di casa Antonio Mezzancella ed Eleonora Pieroni. Mezzancella, nato a Perugia, attore e imitatore, è un personaggio televisivo star di Tale e Quale Show e di “Tu si que vales”; Eleonora Pieroni, nata a Foligno, si è affermata nel mondo come attrice, conduttrice e modella, e oggi vive e lavora a New York.

 


La sera prima, il 25, sempre in piazza della Repubblica, ad anticipare la finale regionale ci sarà l'assegnazione del titolo speciale di Miss Foligno. Una fascia che garantirà alla vincitrice il passaporto per le prefinali nazionali. Da Foligno, dunque, partiranno verso l’ultimo traguardo del concorso di Miss Italia, oltre a Miss Umbria 2022 che, come detto sarà eletta venerdì 26, altre otto principesse (Miss Foligno compresa) per un totale di 9. Alla kermesse è stata invitata anche la Patron e organizzatrice di Miss Italia Patrizia Mirigliani. Sarà presente anche lo storico capufficio stampa del concorso Marcello Cambi.

 

 

Sul palcoscenico molti ospiti tra cui Andrea Paris vincitore si “Tu si que vales” nel 2020, Nicola Pesaresi, Valeria Mancini ed i Fato. Riflettori accesi, come detto, ovviamente su Miss Italia 2021, Zeudi di Palma, madrina e ospite d’onore della serata. Una ragazza fantastica e impegnata con la madre, con l'associazione “La lanterna” di Scampia, ad aiutare i giovani del quartiere noto per le sue difficoltà ma che oggi sembra in grande ripresa. Oltre a ciò è anche la testimonial della nuova sede universitaria della Federico II di Napoli, la cui costruzione è appena terminata, che sarà aperta proprio a Scampia.
La due giorni folignate di Miss Italia, organizzata dalla Recommunication (esclusivista per l’Umbria del concorso di Miss Italia) in collaborazione con il Comune di Foligno e la Confcommercio, che insieme ai Borghi e Centri Storici della Valle Umbra hanno fin da subito sposato la manifestazione, sarà introdotta il 24 a Stroncone in piazza della Libertà alle 21,30 con l’elezione di Miss Givova Sport.