Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Amelia: Alex Marconi, bambino-modello scelto a 11 anni da Benetton per la sua collezione

Pierluigi Sbaraglia
  • a
  • a
  • a

Un ragazzino di Amelia, in provincia di Terni, è stato ingaggiato come modello da Benetton. Si chiama Alex Marconi, ha 11 anni ed ha appena terminato la scuola elementare. La moda è la sua passione e ai casting per i marchi più affermati associa una sua personale attività di influencer su instagram: malgrado l'età, lo seguono già in 34.000.

La sua mamma, Sara Di Benedetto, è amerina doc da generazioni; lavora all’Archivio di Stato di Terni. Il papà, ternano, Sergio Marconi, che Alex ha perso in tenerissima età, era un appassionato di letteratura e da giovane ha pubblicato un romanzo, una storia d'amore intitolata “Tra tenebre e sole”.

 

 

“Alex - dice la mamma - ha per la moda una grande passione. In un set fotografico può lavorare sei ore di seguito, con trenta cambi di fila. Lui è molto motivato, è quello il primo dei suoi interessi. Per Benetton figurerà nella campagna pubblicitaria autunno inverno 2022-23. Le foto sono già in parte in circolazione. Inoltre ha partecipato a Treviso a una sfilata interna all'azienda Benetton, indirizzata ai grandi acquirenti. Ogni tanto purtroppo si deve assentare da scuola, ma la sua maestra del cuore, Letizia, ha fatto tutto il possibile perché Alex potesse conciliare questa sua passione con lo studio”.

Il piccolo modello di Amelia ha una vita sociale molto normale e tranquilla in città, gli piace il calcio e ha una famiglia che lo sostiene. Ha tre sorelle più grandi e un nuovo papà, Antonio Colacino, che Sara ha sposato dopo la vedovanza.

 

 

 

Alex lavora per l’agenzia milanese “Moda Modà”, che nel settore è una delle più rinomate, soprattutto per ciò che riguarda bambini e ragazzi. E’ arrivato a inserirsi nel mondo milanese dopo una trafila presso altre agenzie.

“A credere subito in lui e nel suo potenziale come modello - dice ancora la mamma - è stato il papà. Sergio, che purtroppo ha potuto conoscerlo solo per poco più di un anno, mi disse che pensava di proporre Alex a un'agenzia. Già da piccolo colpivano molto i suoi occhi azzurri e tutti gli facevano dei complimenti. Io non ci badavo più di tanto a questa prospettiva, poi, anni dopo, mi sono detta che forse potevamo provarci e che ad Alex poteva piacere. Così abbiamo contattato un'agenzia di Roma e poi ci siamo spostati su Milano, fino a trovare la Moda Modà, che lo ha accolto tra i suoi modelli. E' già un anno e mezzo che Alex posa per diversi marchi di abbigliamento. Ha fatto tanti casting fino a che siamo arrivati alla campagna Benetton”.

Chi volesse seguirlo su instagram può trovarlo al profilo alexmarconifashion.