
A Perugia tra musica, cultura e sport per Sound Sisto Live

A Perugia torna Sound Sisto Live, la festa della musica dal vivo abbinata al buon mangiare, dove per nove giorni sarà possibile degustare specialità di mare.
Tutte le serate saranno aperte dagli allievi e allieve della scuola Teatro Mutazioni, inoltre da lunedì a venerdì 26 agosto la biblioteca Sandro Penna resterà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Alle 18.30 di ogni giorno verranno presentate iniziative e libri per arricchire l’offerta culturale del quartiere.
Sei itinerari cicloturistici per promuovere il turismo
Si comincia domani alle 21.30 (orario per tutti i concerti) con Sogni appesi la tribute band di Ultimo per proseguire sabato con I Briganti Sabini cover band di Mannarino. Domenica spazio a Just for one Day di David Bowie tribute band e lunedì Mondo Cremoni. Martedì sarà la volta di Sky Pink live formazione di pop d’autore italiano e internazionale con alla voce la sansistese Letizia Burnelli. Il concerto sarà preceduto dalla presentazione della Prima squadra di Calcio Asd San Sisto. Mercoledì 24 agosto avrà come protagonista le canzoni del mitico Vasco con la tribute band Anima Kom.
Giovedì 25 agosto sul palco arrivano Autodafe tributo a Franco Battiato mentre venerdì 26 sarà la volta di tribute bande King of Pop con the Michael Jackson live.
Il week ed finale della manifestazione sarà in compagnia della tribute bande dei Depeche Mode, in scena il 27 agosto e a chiudere, domenica 28, Amico Frangile, omaggio a Fabrizio De Andrè.
Il ricco cartellone musicale è il frutto del contributo della tante attività commerciali di San Sisto che da sempre sostengono l’associazione I rioni.
Sulla via della birra: il cuore verde punta a diventare leader in Italia della produzione di luppolo
“Nel lungo periodo di pandemia non siamo stati fermi - spiega Federico Boncio, presidente dell’associazione I Rioni di San Sisto - abbiamo dialogato con le altre realtà del territorio per tessere fili, costruire relazioni, per rilanciare l'offerta culturale e aggregativa del quartiere.
Nell’anno della vera ripartenza Sound Sisto Live si spinge oltre la semplice programmazione musicale - evidenzia ancora il presidente - Tante le iniziative culturali presso la biblioteca Sandro Penna; la partecipazione degli allievi e allieve della scuola di teatro Mutazioni di Fontemaggiore, che tutte le sere introdurranno gli spettacoli, il San Sisto calcio che presenterà la prima squadra, così come la Bartoccini Volley, mentre la banda musicale “amici dell’arte” darà vita al concerto d’estate in piazza Allende. Abbiamo pensato a un’edizione che stimoli le persone a tornare in piazza per viverla davvero in un clima festoso e accogliente. Una risposta di condivisione e leggerezza al clima incerto che si respira”.
A Colle Umberto inaugurata la prima Big Bench dell'Umbria