Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gualdo Tadino, Cecilia Alma Levita è Miss Rocchetta Bellezza Umbria: è lei a vincere la seconda finale regionale

Euro Grilli
  • a
  • a
  • a

Verso la finale regionale di Miss Umbria, il 25 e 26 agosto a Foligno il cuore verde d’Italia fa… “plin plin” con Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2022. Cecilia Alma Levita, 22 anni di Todi (figlia del pittore surrealista Ugo Levita), ha vinto la seconda finale regionale di Miss Umbria, giovedì sera in piazza Mazzini a Gualdo Tadino, alcova delle sorgenti di acqua minerale, brand ormai storico di Miss Italia, che dal 1997 lega sul suo nome al concorso di bellezza più amato dagli italiani firmato dalla patron Patrizia Mirigliani. La bellissima tuderte è stata incoronata da Zeudi di Palma, Miss Italia in carica, e madrina dell’evento, insieme al primo cittadino gualdese Massimiliano Presciutti.

 

 

In passerella 17 aspiranti miss si sono date battaglia a colpi di bellezza, fascino, charme e abilità. Cecilia è stata la più votata dalla giuria della quale tra gli altri facevano parte, oltre a Presciutti, il primo cittadino di Sigillo Giampiero Fugnanesi, Patrizio Catalano Gonzaga direttore marketing e media del gruppo Cogedi, Leonardo Antonini direttore qualità di Rocchetta, le ex miss Giorgia Vitali (Miss Sport Umbria 2019) Camilla Farnesi (Miss Be Much umbria 2021) e Linda Bambini (Miss Sasch Umbria 2006). Il titolo regionale di Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2022 è il passaporto che consente a Cecilia di volare direttamente alle prefinali nazionali. Visibilmente emozionata alla fine ha detto: “Dedico questa vittoria a mamma e papà”. La bellissima tuderte, dopo aver superato un periodo molto duro (è stata costretta a vivere in un busto per otto anni, ndr) adesso ha le idee molto chiare: “Da grande sogno di diventare una psicologa, per questo sto studiando psicologia e filosofia, ma anche il mondo dello spettacolo mi appassiona molto (da un anno fa la modella e ha lavorato in diverse città tra cui Roma e Napoli)”. 

 

 

La serata di Gualdo Tadino, organizzata dalla Recommunication, agenzia esclusivista per l’Umbria e condotta da Lucrezia Lucchetti Miss Umbria 2014, ha regalato momenti di spettacolo davvero godibili tra cui le applaudite performance della cantante gualdese Mariasole Fazzi superba ne “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Alle spalle di Cecilia Alma Levita si è classificata Alessia Rimani 18 anni di Perugia (Miss Rocchetta Bellezza Gualdo Tadino), terza Giorgia Catania 26 anni di Spoleto. Dopo le due tappe di Giove (ieri sera è stato assegnato il titolo di Miss Miluna Giove, mentre stasera sarà incoronata Miss Miluna Umbria), il 13 sarà la volta di Stroncone prima della due giorni di finalissima a Foligno con la proclamazione di Miss Umbria 2022 e l’elezione delle altre otto reginette umbre dirette alle prefinali nazionali di Miss Italia.