Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Perugia, a Colle Umberto inaugurata la prima Big Bench dell'Umbria. Come trovarla: le indicazioni

  • a
  • a
  • a

La prima Big Bench umbra è stata inaugurata ieri a Colle Umberto. La grande panchina, realizzata secondo i dettami ispirati dal designer statunitense Chris Bangle, ha trovato collocazione nella campagna del Cuore verde sulla valle che si affaccia sul Rio Caina, sulla sommità della collina della azienda agraria Carini.

 

 

Come trovarla? Ecco le indicazioni: "partendo dal nostro wine shop Carini in strada del Tegolaro 2, proseguire per altri 100 metri e svoltare a destra sulla via che porta alla cantina dell’azienda agraria. Qui è consigliato parcheggiare l’auto e arrivare a piedi fino alle case, imboccare la stradina a destra in mezzo all’oliveto secolare. E finalmente si puoi ammirare uno scorcio di Umbria su colline e vigneti seduto sulla panchina gialla e blu alta tre metri. Sono pronti anche passaporto e timbro per diventare un panchinista itinerante".

 

 

Ora, dunque, anche l'Umbria ha la sua Big Bench. In Italia sono oltre 250 le installazioni già avvenute in luoghi che permettono ai visitatori di ammirare tutto il territorio. Vi è, infatti, una vera e propria community, la Big Bench community project che contribuisce a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane in cui vengono posizionate queste panchine fuori scala. Domani invece toccherà a Città di Castello. Anche nel tifernate sarà installate un’altra Big Bench. Dove? In cima alla collinetta immersa nei boschi, fra vigne e oliveti, nei pressi dell’agriturismo La Miniera di Galparino.