Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni, morte le due donne cinesi travolte da un'auto in via Cesare Battisti

  • a
  • a
  • a

Sono spirate nell’arco della stessa mattinata, a poche ore l’una dall’altra, le due donne di origine cinese che erano state travolte da un’auto sabato scorso, 30 luglio 2022, nella centralissima via Cesare Battisti, a Terni.

Alla guida dell’auto investitrice c’era un ternano di 80 anni che aveva centrato in pieno le due signore, rispettivamente di 54 e 56 anni, colpite con la parte anteriore della macchina – una Fiat Panda – e scaraventate prima contro il parabrezza e poi violentemente a terra.

 

 

L’incidente era avvenuto nel primo pomeriggio, con le torride temperature di questi giorni, proprio di fronte a un negozio di acconciature gestito da commercianti orientali, non lontano da piazza Tacito. A causa della violenza dell’impatto già ai primi soccorritori le condizioni delle donne erano parse particolarmente gravi. Due ambulanze del 118, infatti, avevano trasportato le ferite al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni in codice rosso.

Qui i sanitari di turno avevano subito riscontrato una situazione molto delicata per ciascuna causata da politraumi e da un trauma cranico dall’entità piuttosto seria. Motivi per i quali i sanitari avevano deciso di sottoporre le due cinesi a un delicatissimo intervento di neurochirurgia.

 

 

Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, personale dell’ufficio incidenti della polizia locale aveva svolto i rilievi di legge per i quali era stato necessario chiudere il tratto stradale per circa un paio d’ore. Sotto shock l’ottantenne alla guida che aveva raccontato di non essersi assolutamente accorto della presenza delle due signore senza così riuscire a evitare l’impatto. A questo punto potrebbe essere contestato al guidatore il reato di omicidio colposo.

La notizia della duplice morte, avvenuta oltretutto – come detto – nell’arco della stessa mattinata, pur ormai a quasi una settimana di distanza dall’incidente, ha destato grande impressione in tutta la città. Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha espresso il cordoglio della comunità che rappresenta: “Purtroppo le due donne di origine cinese investite da un’auto sabato scorso non ce l’hanno fatta – ha scritto via social –. Una triste notizia per la nostra città. Esprimo sincere condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari”.