Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Perugia, il cinema all'aperto arriva a Monteluce con Notti magiche

Sabrina Busiri Vici
  • a
  • a
  • a

A Perugia l’arena itinerante Notti magiche dopo le tappe fatte a Porta Sant’Angelo e a Collestrada arriva martedì 2 agosto 2022 in piazza Cecilia Coppoli a Monteluce dove rimarrà fino a martedì 16 agosto. “L’ultima tappa del percorso è in un luogo simbolo della vita perugina: l’ex ospedale che, dopo la ristrutturazione, non ha ancora trovato una sua collocazione sociale nella città. Eppure il luogo si presta ad attività culturali con la splendida piazza al suo interno. E allora noi insistiamo, lo usiamo e provochiamo i cittadini-spettatori a riprenderne possesso”.

E’ quanto riportano gli organizzatori: gli esercenti dei quattro cinema della città (Zenith, PostMod, Melies e Sant’Angelo). “Notti magiche - aggiungono - è stato pensato in un’ottica di sinergia tra operatori culturali e associazioni locali, con l’intento di coinvolgere il territorio, dal borgo alla città tutta”.

Il programma dell’arena (orario di inizio 21,30), che apre con Nostalgia di Mario Martone con protagonista Pier Francesco Favino, è diretto ad adulti e bambini con meglio del cinema d’autore, un omaggio a Miyazaki, il vincitore dell’Oscar e lo spettacolare Top Gun. Il giorno di Ferragosto è in programma una festa in collaborazione con la parrocchia San Maria Assunta. Una serata con cena e proiezione (costo del biglietto 10 euro).