
Terni, in prognosi riservata due donne travolte da un'auto in viale Battisti

Due donne cinesi sono state travolte da un’utilitaria mentre stavano attraversando viale Cesare Battisti, in pieno centro, a Terni. Hanno 50 e 56 anni e sono ricoverate in condizioni gravissime all’ospedale Santa Maria dopo il terribile impatto con il parabrezza della Fiat Panda condotta da un 80enne ternano.
Autocarro tampona furgone sulla E45 ad Acquasparta: feriti due uomini e una donna
L’incidente stradale si è verificato sabato 30 luglio, in una città molto afosa e semideserta, proprio di fronte a due negozi di acconciatura gestiti da orientali. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale, nel pomeriggio, la Panda condotta da un anziano ternano ha centrato in pieno le due donne che stavano attraversando la strada nel tratto iniziale di viale Battisti, a pochi passi da piazza Tacito.
Donna uccisa sulle strisce. Automobilista patteggia la pena
L’impatto è stato molto violento e le due donne, dopo essere finite contro il parabrezza della vettura, sono finite a terra. I primi soccorritori del 118 si sono subito resi conto della gravità delle lesioni riportate nell’investimento. Le due donne sono state caricate sulle ambulanze del 118 e trasportate d’urgenza in ospedale. Dopo una prima valutazione dei sanitari, che hanno accertato per entrambe la presenza di un politrauma, in particolare un trauma cranico, i medici del Santa Maria hanno deciso di sottoporle a un delicatissimo intervento neurochirurgico. Per entrambe le donne straniere la prognosi è riservata. Sul posto gli agenti della polizia locale che, per svolgere i rilievi, hanno chiuso per un paio di ore il tratto di viale Cesare Battisti interessato dall’incidente. Le indagini sono ancora in corso. Sono stati sentiti alcuni testimoni oculari presenti sul posto e che hanno assistito alla terribile scena. La polizia locale sentirà anche la versione del conducente dell’auto sotto choc dopo l’investimento. Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti. L’anziano non è riuscito a fare nulla per evitare di travolgere le due donne orientali.
Doppio tamponamento tra tir sull'Autosole, feriti due autisti