Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Città di Castello, è miss Anastasia a vincere la corona della prima finale regionale per l'Umbria

Euro Grilli
  • a
  • a
  • a

“Sono emozionata, non pensavo di vincere”. Anastasia Ovchar, 23 anni, di origini ucraine, ha un sorriso smagliante. In piazza Matteotti a Città di Castello giovedì sera ha vinto la prima finale regionale di Miss Italia e con il titolo di Miss Kissimo Biancaluna Umbria 2022 accede alle prefinali nazionali della 83esima edizione del concorso di bellezza firmato da Patrizia Mirigliani. Negli occhi ha una luce particolare ma ad un tratto il suo sguardo si incupisce un poco.  “Anche in questo momento - riprende a dire - il mio pensiero per un attimo è andato ai miei parenti in Ucraina. In un paesino vicino Odessa vivono il padre e il fratello di nonna e altri miei parenti. Ho sempre paura per loro”.
Com’è la situazione? “Stanno bene, ma si trovano in una zona sotto i bombardamenti e quando suonano le sirene che preannunciano l’attacco dei russi devono correre nei rifugi. La situazione è di costante pericolo”.

 

 


Poi torna a sorridere la Miss venuta dall’Est che abita a Chianciano, studia scienze economiche e bancarie, e nel tempo libero ama disegnare e scrivere. In passerella ha sbaragliato il campo imponendosi sulle altre 14 concorrenti. 
“Sto vivendo delle emozioni indescrivibili - conclude - il concorso per me rappresenta un mondo pulito, in cui le ragazze si mettono in gioco, ma sentendosi a “casa”, su un palco su cui mostrare la propria personalità, come dice sempre la Patron Patrizia Mirigliani.”
Con il titolo di Miss Kissimo Biancaluna Umbria 2022, oltre alle prefinali nazionali, sarà in gara anche il 29 agosto a Foligno per il titolo di Miss Umbria 2022 (su data e location della finale regionale non c’è ancora ufficialità).
Anastasia è stata premiata dall’assessore Letizia Guerri, da Francesca Conti Miss Umbria 2004 e Laura Giustinelli rappresentate di Sogepu che è stata miss Cinema Umbria 2006.  

 

 


Il sindaco Luca Secondi, ha augurato a tutte le miss un futuro pieno di soddisfazioni. Tra i giurati anche Giorgia Vitali Miss Sport 2019, Asia Carrazza Miss Rocchetta bellezza umbria 2021, Linda Bambini miss Sasch Umbria 2006 e Carolina Carscelli Miss eleganza Umbria 2021. La serata è stata presentata da Angelo Rifino e Lucrezia Lucchetti.
I prossimi appuntamenti del tour umbro (organizzato dalla Recommunication, agenzia esclusivista per la Regione Umbria) sono il 4 agosto a Gualdo Tadino per la finale di Miss Rocchetta Bellezza Umbria. Poi doppia tappa a Giove il 5 e il 6 agosto per i titoli di Miss Miluna Giove e Miss Miluna Umbria.