
Incendi in Umbria, fiamme a Bastia e Allerona: sul campo tanti vigili del fuoco

La piaga incendi non si ferma. Anzi, continua a bruciare ogni giorno che passa ettari su ettari di terreno. E anche oggi, martedì 19 luglio, non è mancato il lavoro per i vigili del fuoco nelle due province di Perugia e Terni.
Video su questo argomento
Incendio in un oliveto, vigili del fuoco sul posto per domare le fiamme | Video
Nel dettaglio, nella provincia di Perugia un vasto incendio alla vegetazione si è sviluppato nel comune di Bastia Umbra, zona Campiglione. Attualmente stanno intervenendo ventiquattro unità dei vigili del fuoco con undici mezzi operativi, più un Dos per il coordinamento dell’elicottero regionale e del funzionario del comando di Perugia per il coordinamento delle operazioni di spegnimento. Le fiamme, si legge sulla pagina Facebook Perugia Meteo, sono partite dai campi e alimentate "da forte vento, vede già il coinvolgimento di alcune case".
Nella provincia di Terni, invece, i vigili del fuoco di Orvieto stanno operando per un vasto incendio di sterpaglie e bosco ad Allerona scalo. Sul posto si è portato il Dos che ha attivato l'intervento aereo. A causa delle fiamme e del denso fumo che sta interessando il traffico ferroviario è stata chiusa la linea direttissima e la linea lenta. Sul posto si sta portando anche la squadra Aib regionale da Spoleto ed un'altra da Terni.
Incendi, l'Italia brucia. Coldiretti: "Nel nostro Paese +153% di roghi. Danno da tre miliardi"