Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Foligno, il Festival Internazionale Green Music fa tappa a palazzo Trinci con un omaggio a Maria Callas

  • a
  • a
  • a

Prosegue il viaggio della sesta edizione del Festival Internazionale Green Music. Domani, martedì 19 luglio, alle 21 uno degli appuntamenti di maggior spicco: a Foligno, presso Palazzo Trinci, andrà in scena l'evento Vissi d’arte. Vissi per Maria realizzato dagli artisti dell’Ensemble Musica Civica, evento che anticiperà le celebrazioni per il centenario della nascita del grande soprano Maria Callas. Grazie ad una sofisticata tecnica d’ingegneria acustica e di estrapolazione della voce, il pubblico avrà la possibilità di riascoltare il canto della grande Maria Callas, che sarà accompagnato live dal violino di Dino De Palma, dal violoncello di Luciano Tarantino e dal pianoforte di Donato Della Vista. Le emozioni scatenate da un timbro così particolare e unico, saranno ancora più intense grazie alla presenza in scena dell’attore Giampiero Mancini, che interpreterà Bruno, il maggiordomo della Callas.

 

 

Bruno svelerà agli spettatori alcuni dettagli della vita del soprano, segreti, amori e un lato inedito. Infatti Bruno, avendo preso servizio presso la casa della Callas già nel 1953, ha assistito e protetto il soprano, scoprendone anche la parte più fragile, molto diversa dall’immagine pubblica di diva capricciosa e piena di ammiratori. Oltre ai racconti sulla vita di Maria Callas, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare le arie più importanti che l’hanno resa celebre, tra le quali Casta Diva di Vincenzo Bellini e Vissi d’arte di Giacomo Puccini. Gli artisti che saranno impegnati nello spettacolo vantano carriere di tutto rispetto: l’attore Giampiero Mancini è impegnato nel cinema, nel teatro e nella televisione; il violinista Dino De Palma è noto a livello internazionale e si è esibito nei più importanti teatri del mondo; Luciano Tarantino è un grande violoncellista che ha suonato nell’Orchestra Nazionale della Rai e ha suonato in location prestigiose; il pianista Donato Della Vista è stato premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali come solista.

 

 

Insomma, uno spettacolo così particolare e suggestivo che permetterà al pubblico di riascoltare la voce del grande soprano Maria Callas e lo splendido Palazzo Trinci renderà tutto ancora più magico e suggestivo. L’ingresso sarà completamente gratuito.