Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Blanco a San Gemini: weekend del vincitore di Sanremo a scoprire il borgo umbro

Simona Maggi
  • a
  • a
  • a

Da Sanremo a… San Gemini, in provincia di Terni. Nessuno si sarebbe immaginato, lo scorso fine settimana, di incontrare per le vie del borgo ternano delle acque minerali una delle star musicali del momento, ovvero Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, bresciano di nascita, classe 2003, quindi appena diciannovenne.

 

 

Appare persino superfluo ricordare come il cantante abbia vinto, in coppia con Mahmood, il 72esimo Festival di Sanremo di quest'anno con il brano “Brividi”, guadagnandosi poi il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Festival, piazzandosi alla fine al sesto posto.

Sabato 16 luglio 2022 alcuni ragazzi lo hanno visto passeggiare per le vie del borgo, tanto che qualcuno lo ha fermato per scattarsi il classico selfie. Probabilmente Blanco ha voluto scoprire le bellezze del borgo umbro, che forse non conosceva.

Il vincitore di Sanremo ha alloggiato al Grand Hotel San Gemini e la sera di domenica 17 luglio 2022, dopo la partenza, è stata proprio la struttura ricettiva a scrivere un post per ringraziare l'artista di averli scelti.

 

Grazie Blanco per aver scelto e apprezzato il Grand Hotel San Gemini – hanno scritto dalla direzione dell’albergo – con la sua piscina nel parco secolare e il suo ristorante Acquaforte. Grazie da parte della nostra direttrice Madi Gandolfo e da tutto lo staff. È stato un immenso piacere”.

Grande soddisfazione per la visita di Blanco è stata espressa anche dal sindaco di San Gemini, Luciano Clementella: “San Gemini attrae anche personaggi dello spettacolo – le parole del primo cittadino - grazie alla bellezza del borgo e ad una ricettività alberghiera di ottimo livello. Anche Neri Marcorè ha scelto San Gemini per una sua ‘seconda’ residenza. E’ stato attratto proprio dal borgo e dalla posizione collinare del luogo. Abbiamo voluto, da parte nostra, accoglierlo organizzando un suo concerto in piazza San Francesco il prossimo primo settembre, insieme alla sua band ‘Le mie canzoni altrui’”.