Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Spoleto, piromane arrestato in flagranza di reato mentre stava appiccando un incendio

  • a
  • a
  • a

L'Umbria brucia ormai da settimane. Centinaia e centinaia di ettari di terreno sono stati arsi dalle fiamme, le abitazioni sono state messe in pericolo e in molti casi si è ipotizzato dell'azione di un piromane. Soggetto, questo, che è stato beccato a Spoleto. Le indagini lampo dei carabinieri forestali infatti, unitamente al nucleo operativo della compagnia locale, hanno permesso di trarre in arresto in flagranza di reato un ragazzo spoletino, già noto alle forze dell’ordine, per incendio boschivo.

 

 

Nella giornata odierna, venerdì 8 luglio, durante un servizio specifico per la prevenzione e repressione degli incendi boschivi nelle località di Uncinano, Morgnano, San Cascinano nel comune di Spoleto, i carabinieri hanno individuato e arrestato in flagranza di reato il 30enne, sorpreso nell’atto di appiccare il fuoco. I militari hanno notato l’uomo che con un accendino ha dato fuoco alla vegetazione, il quale vistosi scoperto si è dato alla fuga sulla sua auto, venendo poco dopo bloccato e identificato.

 

 

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco evitando che le fiamme potessero estendersi oltremodo. Non si esclude che l’arrestato possa essere anche il presunto autore degli incendi avvenuti nei giorni addietro, che hanno interessato diversi ettari di vegetazione.