Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Orvieto. Incidente sull'Autosole: doppio tamponamento tra tir, due autisti feriti

  • a
  • a
  • a

Ancora un incidente sul tratto in provincia di Terni dell’autostrada del sole, stavolta al km 447 direzione Firenze, poco dopo il casello di Orvieto. Intorno alle 20,30 di martedì 5 luglio 2022 a scontrarsi sono stati quattro mezzi pesanti.

 

Secondo i primi accertamenti ci sarebbero stati due distinti scontri. Un primo incidente ha visto coinvolti un mezzo pesante fermo sulla corsia di emergenza che è stato tamponato, per cause che dovranno essere accertate da parte della polizia stradale, da altro autoarticolato. Successivamente, a causa del rallentamento della circolazione determinatasi a causa del primo incidente, a 250 metri di distanza circa si è verificato un secondo tamponamento tra altri due autoarticolati.

 

 

Uno dei due è finito dopo il tamponamento a cavallo del guardrail. Due degli autisti dei tir sarebbero rimasti feriti. Sul posto più pattuglie della polizia stradale, per tutte le incombenze relative agli accertamenti delle responsabilità e per coordinare i soccorsi, i vigili del fuoco e la ambulanze del 118.