Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni: incidente tra la cascata e Papigno, grave uno scooterista di 60 anni

  • a
  • a
  • a

E’ ricoverato in gravi condizioni, uno scooterista di 60 anni di Arrone - G.M. le sue iniziali - che nel tardo pomeriggio di domenica 26 giugno 2022 ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato sulle rocce. L’incidente è avvenuto sulla Valnerina ternana, tra la cascata delle Marmore e il bivio per Papigno.

 

 

Secondo i primi accertamenti della polizia locale, intervenuta sul posto con personale della sezione territoriale di Borgo Bovio, del nucleo Radiomobile e dell’ufficio incidenti, il sinistro sarebbe stato autonomo, ovvero non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Lo scooter, sempre a una prima ricostruzione, avrebbe sbandato nell’affrontare una curva e avrebbe concluso la sua corsa incontrollata proprio contro la parete rocciosa.

 

 

Uno schianto molto violento, che avrebbe fatto cadere il centauro pesantemente sull’asfalto. Le condizioni dello sfortunato motociclista, ai primi soccorritori – un’ambulanza del 118 – sono subito parse gravi. Addirittura sembra che, nell’immediatezza, si sia temuto per la sua vita. Poi il personale medico e paramedico accorso è riuscito a stabilizzarlo, sembra anche abbia ripreso conoscenza prima del trasporto in codice rosso all’ospedale Santa Maria.