
Todi, carabinieri salvano la vita a un'anziana gravemente ferita in casa. Cosa era successo

Storia a lieto fine quella che arriva da Todi, dove lo scorso fine settimana una donna anziana è stata salvata in extremis dai carabinieri della locale compagnia. I familiari, infatti, avevano chiesto aiuto per un incidente domestico occorso alla signora, riferendo la morte della donna. I militari, arrivati sul posto, hanno trovato la signora sul pavimento, in stato di incoscienza e con una grave ferita al braccio. Accertata la presenza del battito cardiaco, i carabinieri hanno attuato le manovre di primo soccorso e le hanno stretto il braccio con una cintura, riducendo l'ampia fuoriuscita di sangue.
Con la moto nel bosco, sanzioni per undici centauri: ecco perché
La donna, a quel punto, ha iniziato a dare lievi segni di vita e i militari hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, mentre continuavano le operazioni di primo soccorso. All’arrivo del personale medico la persona è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Perugia e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione della ferita. L'intervento dei militari è stato fondamentale per salvare la vita della donna, come confermato anche dal personale sanitario del 118 intervenuto e successivamente dal medico del pronto soccorso dell’ospedale di Perugia.
Aggredito e ferito in discoteca a colpi di tirapugni: due denunciati per lesioni
Il dirigente medico del 118, con una lettera trasmessa ai superiori dei carabinieri intervenuti, ha elogiato l’operato dei militari, precisando che questi ultimi avevano eseguito tecniche e manovre sanitarie fuori dal loro compito primario, in maniera determinante, per consentire che la paziente raggiungesse viva la sala operatoria dove è stata sottoposta all'urgente intervento chirurgico.
Elisa in concerto a Musica per i Borghi il 18 luglio