
Terni, uomo scatena il panico in farmacia: minaccia i presenti con un taglierino e mette a soqquadro il locale

C’è voluto l’intervento degli uomini della squadra volante per bloccare un tunisino che mercoledì 30 marzo, intorno alle 19, ha scatenato il panico alla farmacia Bianchi di viale Cesare Battisti, a Terni. L’uomo, visibilmente alterato, è entrato con un taglierino in mano minacciando i presenti. L’immigrato ha messo completamente a soqquadro i locali, rovesciando gli espositori e sfasciando tutto quello che si è trovato a portata di mano. Quattro farmacisti sono fuggiti in strada mentre una si è chiusa a chiave in bagno.
Terni, chiude il negozio di abbigliamento Calliope di corso Tacito
Attimi di terrore anche per i cinque clienti presenti, tra cui una donna incinta, che sono scappati fuori dalla farmacia per evitare il peggio. E proprio in quel momento si trovava a passare in viale Battisti anche l’assessore comunale allo Sport, Elena Proietti. Intanto il giovane immigrato, già noto alle forze dell’ordine, continuava ad urlare mentre brandiva il taglierino verso i presenti. Alcuni passanti hanno dato l’allarme al 113 e in pochi istanti una pattuglia è arrivata sul posto. Gli agenti, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, l’hanno gettato a terra e l’hanno immobilizzato con le manette ai polsi. Non ci sono stati feriti, ma la paura è stata davvero tanta. Pare da escludere il movente della rapina.
Arriva a un 68enne la bolletta del gas per un mese di consumo in casa: 146 mila euro
L’uomo, infatti, non ha preso i soldi che erano nelle casse. Ingenti i danni causati alla farmacia dalla furia incontrollata dell’uomo. Quest’ultimo ha continuato a inveire contro gli agenti mentre lo facevano salire in auto per portarlo in Questura dove è stato identificato in attesa dei provvedimenti di competenza dell’autorità giudiziaria. Gli inquirenti l’hanno interrogato a lungo e nel frattempo hanno raccolto le testimonianze dei farmacisti e dei clienti presenti al momento del raid. Per tutti sono stati momenti di autentico terrore, ma grazie al tempestivo intervento della polizia la situazione in breve tempo è ritornata sotto controllo.
In palestra senza green pass. Denunciato un giovane di 27 anni