Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ermal Meta in concerto in Umbria: l'artista si esibirà a luglio per Suoni Controvento

  • a
  • a
  • a

Torna in Umbria uno degli artisti più amati nel panorama nazionale. Quest'estate, Ermal Meta si esibirà nel cuore verde d'Italia, sul monte Cucco, nell'ambito del festival Suoni Controvento. L'artista albanese, naturalizzato italiano, vincitore del Festival di Sanremo nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro, ha annunciato nei giorni scorsi il nuovo tour estivo.

 

 

"Finalmente si ritorna. Date certe e l’estate davanti. Non ho mai patito la mancanza di qualcosa come mi è successo per il palco. Io sarò lì e lo sarete anche voi. Tremo solo all’idea. Mi siete mancati e adesso che riesco a visualizzare quello che succederà lo sento più che mai. Si, mi siete mancati. A presto", sono le parole con cui il cantante ha svelato sui suoi profili social l'arrivo del "Tour Estivo 2022", prodotto e organizzato da Mescal, Friends&Partners e Vertigo, che partirà il prossimo 6 luglio da Genova. Radio ufficiale del tour sarà Radio Italia.

 

 

Tra gli appuntamenti annunciati, come detto, anche l'Umbria: il 30 luglio Ermal Meta salirà in quota a Pian di Spilli sul Monte Cucco nell'ambito della sesta edizione di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da Aucma. Le prevendite sono aperte a partire dalle 16 di oggi su circuiti TicketItalia e TicketOne. Suoni Controvento è inserito nel “KeepOn Experience" Circuito KeepOn dei Festival ed è fondatore insieme a Suoni delle Dolomiti (Trentino), Musica sulle Apuane (Toscana), MusicaStelle Outdoor (Valle d’Aosta), Paesaggi Sonori (Abruzzo), RisorgiMarche (Marche), Suoni della Murgia (Puglia), Time in Jazz (Sardegna) della Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna. Un appuntamento da non perdere dunque per i tanti fan di Ermal Meta.