Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Umbria Jazz, il 17 luglio il concerto di Jeff Beck. Biglietti disponibili da martedì 22 marzo

  • a
  • a
  • a

Il grande chitarrista Jeff Beck, considerato uno dei più bravi della storia della musica, sarà protagonista dell'edizione 2022 di Umbria Jazz. Si esibirà il 17 luglio. Jeff Beck ha annunciato che il suo tour europeo inizierà a maggio. Le prime esibizioni nel Regno Unito, poi a luglio il concerto a Uj. Sono le prime date ufficiali dei live del fenomeno della chitarra da settembre 2019, quando suonò al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton e in altri festival negli Stati Uniti. Poi è arrivato il Covid che ha mandato in tilt anche il mondo della musica, facendo saltare migliaia e migliaia di concerti in tutto il mondo.

Le nuove date che sono state programmate - ricorda Umbria Jazz - facevano parte del tour che si sarebbe dovuto svolgere nel 2020, prima della pandemia, poi saltato. Ora finalmente Jeff Beck torna sul palco per incantare il pubblico. Non ha bisogno di presentazioni il musicista inglese classe 1944, considerato una vera e propria icona della chitarra. Nel corso della sua lunga carriera, che va avanti da oltre cinquant'anni, Jeff Beck ha vinto otto Grammy Awards, è stato citato dalla rivista Rolling Stone tra i "100 più grandi chitarristi di tutti i tempi". E' stato inserito per due volte nella Rock & Roll Hall of Fame, una volta come membro degli Yardbirds e un'altra come artista solista. E' considerato un vero e proprio fenomeno e a Umbria Jazz sarà senza dubbio protagonista di un concerto che già si annuncia da tutto esaurito.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da martedì 22 marzo, a partire dalle ore 11. Altra novità per la rassegna musicale Umbria Jazz: il 10 luglio è infatti in programma una serata tutta dedicata alla musica cubana con Aymée Nuviola, Gonzalo Rubalcaba e Cimafunk. I biglietti sono disponibili on-line.