Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Umbria, Tesei ufficializza due nuove rotte per l'aeroporto di Perugia: voli per Trapani e Lamezia Terme

  • a
  • a
  • a

Due nuove rotte per l'aeroporto di Perugia: partiranno nei prossimi mesi i voli che collegheranno l'Umbria a Trapani e Lamezia Terme. L'annuncio è stato dato dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, tramite un post su Facebook. "Mi fa estremamente piacere poter annunciare che dal 29 marzo e dal 14 giugno saranno rispettivamente operativi i voli Perugia – Trapani e Perugia - Lamezia Terme, le nuove rotte estive del nostro Aeroporto Internazionale dell’Umbria, dal quale sarà possibile raggiungere e tornare, sia il martedì che il giovedì, dagli aeroporti di Lamezia Terme e di Trapani grazie alla compagnia AlbaStar".

 

 

"Una scelta che si configura nel percorso di rilancio e sviluppo del scalo umbro, percorso intrapreso sin dal nostro insediamento. I nuovi collegamenti nascono da esigenze turistiche, ma anche come risposta alle tante richieste di chi ha scelto la nostra regione per vivere o lavorare - prosegue la governatrice - L’aeroporto con i suoi numerosi voli, sia nazionali che internazionali, dimostra sempre di più di essere un hub efficace nella valorizzazione del nostro territorio e una base di partenza che sta acquisendo sempre più valore nel Centro Italia".

 

 

Inoltre, dal primo luglio partirà anche il volo Perugia-Vienna, due volte alla settimana - il lunedì e il venerdì - con Ryanair. L’annuncio è stato dato nel corso di un incontro con l’ente turismo di Vienna mercoledì 2 marzo. Stime anche sulle potenzialità della nuovo volo: “Grazie alle affinità fra Umbria e Austria si stima che possa muovere l’interesse di 2 milioni di passeggeri dall’Umbria e dall’Italia centrale. Inoltre per i flussi di turistici austriaci verso il Cuore verde è una grande opportunità: rappresentano, infatti il 7% degli arrivi in Umbria, ovvero circa 180 mila presenze". A parlare è Simone Fittuccia, presidente regionale di Federalberghi.