Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni, rifiuti in fiamme in azienda. Alta colonna di fumo nero

  • a
  • a
  • a

I vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, nel corso del pomeriggio di domenica 20 febbraio, sono intervenuti nella zona industriale di Maratta bassa per un incendio presso l'azienda Ferrocart che tratta rifiuti.

 

 

 

L'incendio ha causato una colonna di fumo nero molto alta. Sul posto due squadre dei pompieri. Il fumo è visibile in un'ampia zona della città di Terni. Le cause del rogo di materiale in plastica sono ancora in corso di accertamento. Sul posto è intervenuta anche la squadra volante della Questura di Terni. Ingenti i danni mentre sono ancora da verificare eventuali rischi di inquinamento ambientale.

 

 

Appreso del rogo, anche l’assessore all’Ambiente Benedetta Salvati si è recata sul posto con i dirigenti e i responsabili comunali delle direzioni Ambiente e Polizia Locale e la Usl. “Scontiamo errori del passato – ha detto l’assessore – con impianti di trattamento rifiuti realizzati in zone limitrofe al centro cittadino, impianti di  questo genere non devono essere dislocate e non possono stare a ridosso della città”.