
Panicale, avvolto dalle fiamme: uomo di 69 anni trasferito al centro grandi ustionati di Cesena

Una fiammata di ritorno lo ha investito in pieno, poi la corsa in ospedale a Perugia e il trasferimento al centro grandi ustionati di Cesena. E’ quanto accaduto nella giornata di venerdì 17 dicembre ad un uomo di 69 anni di Panicale a causa di un incidente domestico. Da ricostruire con esattezza quanto successo, ma l’uomo sarebbe stato investito da una fiammata di ritorno, probabilmente da un camino o stufa. Pochi attimi e le fiamme lo hanno avvolto provocandogli gravissime ustioni. Immediata la chiamata ai soccorsi, il sessantanovenne è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Autocisterna a fuoco sulla Somma, Flaminia chiusa per lavori
I medici, valutata la gravità delle ferite riportate, hanno deciso per il trasferimento del paziente in una struttura specializzata. L’uomo è stato quindi trasportato con l’elisoccorso al centro Bufalini di Cesena dove è stato subito sottoposto alle cure nel centro che si occupa di grandi ustionati. Il sessantanovenne ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo e la sua prognosi resta riservata.
Incidente stradale all'incrocio, morto un uomo di 81 anni
Un incidente che, se fosse confermato nella dinamica, troppe volte torna a ripetersi nella stagione invernale. Sempre resta valida la raccomandazione di prestare la massima attenzione nei pressi di stufe, camini o qualsiasi fonte di calore con fiamma viva, evitare di utilizzare alcol etilico per l’accensione e non avvicinarsi più del necessario.
Caserma in fiamme, un carabiniere si lancia nel vuoto e finisce in ospedale | Video