
Federica Cappelletti, un anno dopo la morte di Paolo Rossi: "Sono ancora arrabbiata con Dio"

Mercoledì esce il nuovo libro della giornalista perugina e moglie di Pablito dal titolo "Per sempre noi due"
Federica Cappelletti ospite questo pomeriggio, oggi 27 novembre 2021, di Verissimo. La moglie di Paolo Rossi sarà intervistata da Silvia Toffanin, la padrona di casa della trasmissione di Canale5, a un anno dalla scomparsa del marito, campione di calcio che tutta Italia ha amato.
L'eroe del Mondiale di Spagna 1982 - segnò le sei reti decisive per il trionfo azzurro - è scomparso il 10 dicembre 2020 all'età di 64 anni a causa di un tumore ai polmoni. "È iniziato tutto a marzo 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli accertamenti che ci hanno dato, purtroppo, il verdetto che mai avremmo voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, fino a un mese dalla morte abbiamo combattuto per cercare di vincere il nostro mondiale" ha rivelato Federica proprio a Verissimo. Un dolore che la moglie di Pablito ha voluto raccontare nel libro "Per sempre noi due", che uscirà mercoledì 30 novembre: "Scrivere questo libro è stato un percorso difficilissimo". "Nell’istante in cui il medico mi ha confermato che non c'era più niente da fare, ho voluto portare le nostre bambine a salutarlo. Paolo quando le ha viste si è illuminato e tutti e tre hanno capito che quella era l’ultima volta che si vedevano. Sono ancora arrabbiata con Dio, ma il Papa mi ha detto che è giusto così perché anche la sofferenza è una forma di preghiera. Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all’ultimo. Non si è mai sentito solo" ha aggiunto Federica.
Federica Cappelletti, perugina, 49 anni, è una giornalista. Il matrimonio con Paolo Rossi è stata celebrato il 10 luglio 2010 in Campidoglio, a Roma. La coppia, Federica e Paolo hanno avuto due figlie (Maria Vittoria e Sofia Elena), abitava a Bucine, in provincia di Arezzo.
Paolo Rossi, la moglie Federica racconta gli ultimi istanti prima della morte: "Gli ho detto adesso vai, hai sofferto troppo. Crescerò le bambine" | Video