
Perugia, Rudy Guede potrebbe tornare subito libero. Chiesto un nuovo sconto di pena, attesa per la decisione del magistrato di sorveglianza

Rudy Guede vuole uscire prima possibile dal carcere. L'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, ha chiesto di avere altri 45 giorni di sconto sulla pena e c'è attesa per la decisione del magistrato di sorveglianza. Il fine pena è previsto per il 4 gennaio e se l'istanza verrà accettata, Guede tornerà subito libero, visto che lo sconto di pena anticiperebbe l'uscita dal carcere al 20 novembre, data già superata a livello temporale. E' stato il suo legale, l'avvocato Fabrizio Ballarini, a confermare la notizia all'Agenzia Ansa.
Amanda Knox è diventata mamma: "Ho tenuto segreto l'arrivo di Eureka Muse per paura dei paparazzi"
Attualmente Rudy Guede è affidato ai servizi sociali e ha già ottenuto mille e 100 giorni di sconto rispetto ad una pena di sedici anni che gli era stata inflitta con il rito abbreviato. Della vicenda è tornata a parlare anche Amanda Knox che in appello è stata assolta insieme a Raffaele Sollecito. L'americana ha ancora ribadito che a suo avviso ci sono tutti gli elementi per capire cosa è accaduto quella notte, elementi che portano proprio a Rudy Guede. A suo avviso non ci sono invece prove che collegano lei e Sollecito all'omicidio. Dichiarazioni rilasciate a Le Iene. "So che ha ucciso Meredith - ha aggiunto ancora - e so che lui non ammette di averlo fatto e che punta il dito contro di me e Raffaele. Lui era un uomo armato contro una donna senza armi, non deve essere per forza più complicato di così".
Omicidio Meredith Kercher, cercasi verità. "Rudy Guede non ha detto tutto"
Anche Amanda Knox e Raffaele Sollecito erano stati accusati del delitto della studentessa inglese, compiuto a Perugia 14 anni fa, ma poi sono stati definitivamente assolti. Dopo avere scontato 13 dei 16 anni di reclusione ai quali è stato condannato, Guede ha ottenuto l'affidamento ai servizi sociali. Adesso potrebbe tornare libero. La sua scarcerazione chiuderebbe definitivamente una vicenda che per anni è stata al centro dell'attenzione mediatica e che ha letteralmente sconvolto la vita di Perugia e dell'Umbria.
Omicidio Meredith, Amanda all'attacco dei media italiani: "Dipinta come la persona più brutale del mondo"