Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fabio Galante, il matrimonio con la fidanzata Francesca Falomo: "Ci stiamo lavorando"

  • a
  • a
  • a

Fabio Galante è tra protagonisti della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. Oggi sabato 30 ottobre 2021 è la terza puntata dello show condotto da Milly Carlucci e l'ex calciatore farà coppia sempre con la ballerina professionista Giada Lini e cercherà una rivalsa dopo le prime non brillantissime prestazioni.

 

 

Originario di Montecatini Terme, 47 anni, Galante attualmente fa l'osservatore per l'Inter. Da calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli sino all'esordio in Serie A con il Genoa con cui vinse anche una Coppa Anglo Italiana. Proprio con i rossoblù divenne, il 4 dicembre 1994, il più giovane marcatore nel derby della Lanterna, all'età di 21 anni, un mese e 14 giorni (Sampdoria-Genoa 3-2), all'Inter le sue stagioni più importanti (tre anni, vinse una Coppa Uefa), poi il Torino (una promozione in A) e il Livorno (un'altra promozione in A). A fine carriera collezionò 524 nei professionisti con i successi dell'Europeo con l'Italia U21, nel 1994 e 1996, che rappresentano forse le sue più grandi soddisfazioni.

 

 

Galante è stato uno dei prototipi del calciatore latin lover: tanti i flirt e le relazioni che gli sono state affibbiate. Laura Freddi è stata una sua storica fidanzata, ma gli sono stati attribuita avventure sentimentali con Giorgia PalmasLaura TorrisiGiorgia Surina. E poi Sarah Nile, coniglietta di Playboy, Barbara d'Urso e Lory Del Santo. Quest'ultima raccontò: "Galante mi ha fatto la corte a lungo. E se uno ci prova così tanto tempo, è giusto che abbia un premio. Così una volta è successo e ha dato il massimo dandosi da fare nelle posizioni. Ho apprezzato questo lavoro di coreografia. Il premio se l’è meritato”. Attualmente Galante è fidanzato con Francesca Falomo, banchiera che - in una recente intervista - alla domanda su un eventuale matrimonio ha risposto: "Ci stiamo lavorando"