Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

TedxPerugia, l'appello: “Le istituzioni ascoltino di più i giovani”

  • a
  • a
  • a

Il TedxPerugia: diciotto minuti di contenuti. Botta e risposta. “La città, le istituzioni, le università devono ascoltare di più i giovani, le loro richieste e offrire loro le opportunità che si meritano partendo proprio dallo sviluppare le loro idee”. Così ha detto Nicole Bonamici domenica 19 settembre  in un teatro Morlacchi, quasi al completo, per TedxPerugia Phoenix condotto da Dafne Morelli e Martino Tosti, organizzato da un team di 35 giovani capitanati dalla stessa Bonamici e da Francesca Lospennato.

 

 

L’evento è iniziato intorno alle 15,30 con il professor Paolo Taticchi e poi la top model Bianca Balti e a seguire l’ad di Almagamma David Bevilacqua, il giudice costituzionale Silvana Sciarra, l’ad d Almawave Valeria Sandei, il ceo dello Chef in Camicia Nicolò Zambello, l’ingegnere informatico Tiziana Cartaci, l’artista Ozmo e la storyteller Sara Melotti.

 

A conclusione è stato proiettato un video inviato dai giovani del TedxKabul: un messaggio di speranza. Anche loro avrebbero dovuto portare sul palco l’evento ma la guerra lo ha impedito.