
Nuovi laboratori all'alberghiero di Assisi, lavori per 1,2 milioni

“Questa inaugurazione è nel segno della speranza, rappresenta la nostra voglia di farcela e di ricominciare a vivere pienamente ogni giorno la vita della scuola. Il rientro non è stato lo stesso di sempre, la pandemia ci ha insegnato quanto in questi luoghi di apprendimento si costruisce davvero il nostro futuro”.
Non si ferma all'alt e danneggia l'auto della polizia, fermato dopo inseguimento
Parola della dirigente Bianca Maria Tagliaferri in occasione dell’inaugurazione dei nuovi laboratori di enogastronomia, ristorante e ricevimento nella sede dell’istituto alberghiero a Santa Maria degli Angeli, spazi che la scuola ha acquisito a settembre 2018 e che sta usando già dalla ripresa della scuola in presenza a partire dal mese di aprile.
Gli studenti della scuola di Assisi hanno dato dimostrazione delle loro competenze e capacità proprio all’interno dei nuovi laboratori. La scuola ha ora in più sei aule normali, due laboratori di sala ristorante, tre laboratori di cucina, uno di informatica e lingue e uno di ricevimento e accoglienza turistica. L’ultimazione dell’ampliamento della sede ha avuto un corso di circa 1.200.000 euro e permetterà di accogliere in modo ancora più adeguato la popolazione studentesca. I nuovi laboratori sono stati concepiti per una didattica innovativa, digitale e multimediale.
Immunità di gregge, in Umbria primo distretto tocca quota 80% di vaccinati con ciclo completo
Si prestano a una didattica in flessibilità anche tra i vari indirizzi di studio (enogastronomia, sala ristorante e ricevimento accoglienza turistica). Come ha spiegato Tagliaferri – alla presenza di studenti e professori, del sindaco Stefania Proietti, del consigliere regionale Stefano Pastorelli e dei consiglieri provinciali Federico Masciolini e Ivano Bocchini; inviato un messaggio di saluto anche l’assessore regionale all’istruzione, Paola Agabiti, e la consigliera regionale Donatella Porzi – “C’è stata una grande sinergia in cui la scuola è stata soggetto promotore verso Comune, Provincia, Ufficio scolastico regionale e Ministero. Vorrei ringraziare la Regione, la Provincia, il Comune e tutti coloro che hanno lavorato per reperire finanziamenti e dare seguito ai lavori”.
Rapimento del piccolo Eitan, Salvini a Santa Maria degli Angeli: "Assurdo, controllare chi entra e chi esce"