Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maltempo, danni ingenti a Passignano sul Trasimeno: le foto e il messaggio del sindaco Pasquali

  • a
  • a
  • a

Il maltempo che si è abbattuto su alcune zone dell'Umbria nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 agosto, ha provocato ingenti danni a Passignano sul Trasimeno. Strade allagate, alberi divelti, tetti e abitazioni danneggiate, come confermato anche dal sindaco, Sandro Pasquali, che ha pubblicato diverse foto e un lungo messaggio su facebook.

 

 

 

"Ciò che è accaduto oggi ci ha sconvolto. Un evento atmosferico eccezionale ed imprevedibile si è abbattuto sulla nostra comunità. Tetti divelti, piante cadute, allagamenti. Alcune nostre attività commerciali, ricettive ed abitazioni private particolarmente colpite. Un grazie a tutti coloro che stanno intervenendo, privati cittadini, associazioni, C.O.V.E.R ODV Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Municipale, Carabinieri Forestale, Vigili del Fuoco, operai comunali. Vedere tutti questi danni fa male al cuore. Nelle prossime ore sarà effettuata una verifica ulteriore su tutti i danni ancora non rilevati. Ripartiremo ancora una volta insieme", ha scritto il primo cittadino.

 

Una bomba d'acqua ha colpito anche la parte periferica del Comune di Perugia, con fiumi lungo le strade e veri e propri "laghi" a Pianello, Villa Pitigliano e Ponte Pattoli.