
Scuola in Umbria, assegnati gli undici posti rimasti da dirigente scolastico

Nominati dall’Ufficio scolastico dell’Umbria gli undici dirigenti scolastici titolari dal primo settembre di altrettante importanti sedi rimaste fuori dalla precedente assegnazione. Degli undici nuovi presidi, quattro sono umbri e i restanti provengono da fuori regione: Roma, Salerno, Potenza e Caserta.
Scuola, rifatte le graduatorie per le supplenze dei docenti
L’Usr dell’Umbria nell’atto di assegnazione decreta che l’eventuale non accettazione dell'’incarico presso le sedi indicate dovrà essere comunicato all’Ufficio scolastico regionale entro e non oltre domenica 22 agosto. E l’eventuale rinuncia non comporta in alcun modo la riassegnazione delle sedi indicate. Nel dettaglio ecco le assegnazioni stabilite. All’istituto comprensivo Felice Fatati di Terni è stata assegnata la dirigente ternana Ilaria Santicchia; all’istituto tecnico Alessandro Volta di Perugia andrà la perugina Fabiana Cruciani; l’istituto comprensivo Perugia 15 avrà come preside la perugina Silvana Fioravanti. Torniamo a Terni: all’istituto comprensivo De Filis è stata assegnata la dirigente romana Lia Gentile e all’istituto onnicomprensivo di Amelia la salernitana Maura Lombardi. Spostandosi su Foligno, all’istituto onnicomprensivo Foligno 1 andrà la romana Paola Siravo; mentre all’istituto tecnico professionale Spagna di Spoleto andrà Pasqualino Antonio Iallorenzi di Potenza. All’istituto Ciuffelli Einaudi di Todi la perugina Venusia Pascucci e al liceo classico Plinio il Giovane di Assisi Angelo Stumpo di Caserta.
In Umbria variante delta nel 97 per cento dei contagi: cala l'età media dei nuovi positivi
Infine all’istituto tecnico Perugia 6 è stata assegnata Anna Rita Troiano di Potenza e al liceo scientifico Alessi la romana Lucia Mastropiero. Le assegnazioni sono state pubblicate ieri nel sito dell’Ufficio scolastico regionale dopo un incontro dei rappresentanti dell’Usr con i sindacati dell’Umbria. “Un incontro servito a condividere i criteri di assegnazioni proposti - commenta Erica Cassetta di Cisl Scuola Umbria -. Adesso auguriamo un buon lavoro ai nuovi dirigenti che dal primo settembre saranno alla guida di importati istituti”.
La fucina di idee e giornalisti di don Germano Mancini, storico direttore della Gazzetta di Foligno