Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni, donna muore a 36 anni in ospedale dopo aver partorito una bambina

  • a
  • a
  • a

A Terni una donna di 36 anni è morta dopo aver partorito una bambina in ospedale. Si chiamava Laura Anasetti (nella foto) e lavorava in un'assicurazione. In passato era stata socia di un locale del centro. La direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni fa sapere che la signora era arrivata alle 4 del mattino di venerdì 30 luglio "per metrorragia alla 32esima settimana. Trattandosi di gravidanza patologica già nota, la paziente è stata immediatamente sottoposta a parto cesareo nel pieno rispetto delle più moderne linee guida e dei canoni di massima sicurezza, con successo e senza complicazioni.

Dopo la ripresa del pieno benessere la signora ha accusato un malore improvviso, in presenza del personale del reparto. Immediatamente soccorsa anche dalla rianimatrice che si trovava già lì, la paziente è stata tempestivamente sottoposta ad ulteriori accertamenti e cure multidisciplinari. Siamo vicini alla famiglia - conclude il Santa Maria - per la tragicità dell’accaduto, abbiamo disposto un'indagine interna al fine di verificare la correttezza del nostro operato”.

La notizia è subito circolata in città dove Laura Anasetti era molto nota e stimata. Il corpo senza vita della 36enne si trova all'obitorio in attesa dell'autopsia che è stata richiesta espressamente dall'Azienda ospedaliera Santa Maria proprio per fare piena luce sull'accaduto. Straziati dal dolore il marito Vittorio e i familiari della 36enne ternana. Si contano a decine i messaggi inviati nel corso delle ultime ore sui social in segno di cordoglio. Laura era una donna solare e piena di vita. Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha espresso il cordoglio della città per la tragica scomparsa della neo-mamma ternana. I funerali non sono stati ancora fissati e la data sarà resa nota soltanto nel momento in cui saranno completati gli accertamenti necroscopici finalizzati a ricostruire le ultime ore di vita della giovane donna.