
Miss Mondo, chi è la ragazza umbra che parteciperà alla finale nazionale

E’ la 24enne perugina Caterina D’Alessandro, laureata in Giurisprudenza e al suo primo concorso di bellezza, a conquistare la fascia di Miss Mondo Umbria 2021 e a partecipare alla finale nazionale in programma a Gallipoli dal 10 al 26 settembre. Al secondo posto si è classificata Giulia Bellafante, 17 anni di Perugia, che ha vinto la fascia di Miss Mondo Gil Cagnè mentre Sara Alunni, 17 di Perugia, è giunta terza diventando Miss Selezione Bellezza Caarp.
Giuseppe Di Tommaso, Miss Italia con Mike Bongiorno e il legame con la madre: "Lei il mio eroe"
Le finali regionali del concorso – presentate dalla giornalista Paola Costantini – si sono tenute lunedì nella sede di Caarp Professional a Perugia. Le nove bellezze in gara sono state valutate da una giuria composta dal consiglio di amministrazione di Caarp composto dai vice presidenti Marcello Meffi e Stefano Ragni (che hanno premiato, rispettivamente, la seconda e la terza classificata), da Luciano Palazzetti, Elisa Maccaroni ed Erminio Carpinelli. La presidente Deborah Moscetti, invece, ha consegnato la fascia alla vincitrice.
La sorpresa sui social: i Maneskin vestono Luisa Spagnoli
Alla finale era presente anche una giuria di giornalisti – composta da Francesco Bircolotti, Massimo Sbardella e Luana Pioppi – che ha assegnato una menzione speciale a Giulia Bellafante e Sara Alunni. “Sono molto felice, per me è stata una vittoria inaspettata e quindi mi godo il successo”, ha commentato Caterina D’Alessandro, che durante la mattinata aveva affrontato la prima prova dell’esame da avvocato. “Affronterò la finale nazionale – ha concluso – con leggerezza e divertimento”.
Morta Clare Peploe, la sceneggiatrice moglie del regista Bernardo Bertolucci aveva studiato a Perugia