
Trevi, muore a 59 anni soffocato da boccone al ristorante

Tragedia a Trevi nella serata di sabato 12 giugno. Paolo Bartolini, dipendente del Comune di Trevi di 59 anni, è morto soffocato da un boccone di cibo mentre stava mangiando in un ristorante alla prima periferia della città.
Muore soffocata da un pezzo di torta
Al momento del fatto era da solo al tavolo. Inutili i soccorsi dei presenti e del personale. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Foligno che non hanno potuto far altro che constatare il decesso per soffocamento. Un incidente, confermano i militari, che ha reso inutile l’intervento degli operatori del 118, allertati immediatamente, e che sono giunti al ristorante nel tentativo di prestare soccorso all’uomo. La salma è stata restituita subito alla famiglia. Non sposato e senza figli, Paolo Bartolini lascia la madre anziana Carla con cui viveva, il fratello Carlo e la sorella Anna Chiara.
Paolo era figlio di Fausto Bartolini, membro di un’antica famiglia di Trevi. “Per me e per tutta l’amministrazione comunale è un grandissimo dolore – ha detto non senza nascondere la commozione il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio – Paolo lavorava da molti anni in Comune e ultimamente era diventato funzionario della nuova biblioteca che abbiamo inaugurato il primo giugno.
Donna muore a pranzo soffocata da un boccone, inutili i soccorsi del 118
Era una persona gentile e attenta, sempre disponibile a dare una mano. Amava la cultura, gli piaceva suonare e si interessava continuamente alla vita culturale della città. Per questo posso dire che dal primo giugno, finalmente, era andato a lavorare nel posto più giusto per lui, ma purtroppo questa disgrazia l’ha portato via troppo presto. Per noi e per tutta Trevi è una grave perdita, siamo veramente molto dispiaciuti. Dedichiamo un pensiero particolare alla madre”. La sua grande passione per la musica l’aveva portato anche a far parte della banda di Trevi, realtà che aveva ricominciato a suonare in città a inizio 2020 dopo 65 anni di “pausa”. Il suo strumento era il flauto basso. I funerali si svolgeranno oggi alle 16.30 nella chiesa della Madonna delle Lacrime a Trevi.
Muore bimbo di quattro mesi. Secondo i sanitari è stato soffocato dal latte