
Città di Castello, arrestati madre e figlio con l'accusa di spacciare droga

I carabinieri della compagnia di Città di Castello sono stati impegnati venerdì 2 aprile in un vasto controllo anticrimine che ha riguardato tutta l’Alta Valle del Tevere e che continuerà per tutto il weekend di Pasqua. La richiesta di sicurezza è massima anche in questa zona dell'Umbria. A incappare nei controlli dei militari anche una famiglia, la cui vicenda deve essere raccontata.
Trasportava cinque chili di hashish in auto. La guardia di finanza arresta un albanese di 30 anni
In questo contesto nella serata di venerdì i militari della stazione di San Giustino hanno proceduto al controllo di un’autovettura i cui occupanti, una madre e il figlio 27enne, residenti in alta valle del Tevere, sono apparsi fin da subito visibilmente nervosi e sono stati, pertanto, accompagnati in caserma per più approfonditi accertamenti. Al comando è poi giunto anche il papà chiamato dai familiari.
Nel succedersi delle operazioni e delle perquisizioni, tutti i componenti della famiglia hanno opposto attiva resistenza colpendo anche un carabiniere al volto, al fine di sottrarsi al controllo, ma i militari hanno ben presto riportato l’ordine fermando le tre persone e rinvenuto a carico del ragazzo 15 grammi di eroina.
Anche la successiva perquisizione effettuata a casa ha permesso di evidenziare elementi di prova sulla presumibile attività di spaccio del giovane, rinvenendo bilancini, materiale per il confezionamento e taglio.
A questo punto sono scattati gli arresti di tutta la famiglia per le ipotesi di reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Roma: morte figlia Urbani, pusher a gip, ‘droga in casa era per me'
Il ragazzo, già noto ai carabinieri, è stato tratto in arresto anche per l’ipotesi di reato di spaccio di droga mentre la mamma è stata deferita in stato di libertà per il medesimo reato. Gli arrestati sono stati processati per direttissima nella mattinata di sabato 3 aprile e il Tribunale di Perugia ha convalidato gli arresti. Anche nella giornata di sabato sono proseguiti i controlli in tutta l'Alta Valle del Tevere.
Milano: finti rider consegnavano droga a domicilio, tre arresti