
Gubbio, doppio lutto. La città piange don Bruno Olivastri e Remo Bellucci

Due lutti hanno colpito la comunità di Gubbio. Si sono spenti don Bruno Olivastri e l'ex consigliere Remo Bellucci. Don Bruno, sacerdote della Chiesa eugubina, è stato parroco di San Michele Arcangelo a Carbonesca e di Sant’Egidio a Colpalombo, vicario della zona pastorale Saonda-Chiascio e canonico emerito della cattedrale. Ad agosto avrebbe compiuto novant’anni. Era stato consacrato sacerdote nel giugno del 1956.
Trovati fuori Comune senza giustificato motivo, quattro multati
Don Bruno era nato nel paesino di Covo, 4 mila anime in provincia di Bergamo (diocesi di Cremona), ma da bambino, con la famiglia, si trasferì in Libia per poi tornare in Italia, a seguito delle vicende della seconda guerra mondiale. Arrivò a Gubbio, ospite della Colonia libica. I funerali si sono tenuti nella giornata di oggi, mercoledì 10 marzo, nel nuovo complesso della pro loco di Carbonesca, sia perché sono in corso lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale e sia per poter ospitare in sicurezza i fedeli (comunque in numero contingentato).
Assaltano bancomat con il carro attrezzi ma sono costretti a scappare
Cordoglio in città anche per la scomparsa di Remo Bellucci, ex consigliere comunale e figura di riferimento dell’Associazione sportiva Fontanelle addirittura a partire dal 1973. L’Asd Fontanelle lo ricorda in una nota in cui il presidente Giorgio Saldi, il vice presidente Giuseppe Ruspi e tutta la società, si stringono attorno ai figli Diego e Luana, e ai familiari. Cordoglio è stato espresso anche da parte del sindaco Filippo Stirati e dell’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza Orfeo Goracci.
Controlli anti Covid, 27 multe e una denuncia